Azienda

[vc_row][vc_column][rev_slider_vc alias=”SLIDER-AZIENDA”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css_animation=”top-to-bottom”]FP-System  nasce nel 1984 come punto d’incontro dell’ esperienze di  professionisti operanti in diversi campi: informatico, assicurativo, medico , economico/amministrativo. Sotto la direzione del Titolare ,  Paolo FEDERICO , vengono prodotte procedure per Aziende di produzione , per Studi medici, per Societa’ di leasing.

L’esperienza maturata nell’affrontare e risolvere problemi legati a settori specifici , viene estesa successivamente anche ad applicazioni di automazione industriale.

Prendono quindi vita la procedura di controllo del pomodoro al conferimento ( prima realizzazione europea ) ; di controllo delle linee di produzione di lieviti alimentari per l’azienda leader del settore ; di gestione di apparecchiature per il controllo della fermentazione vinicola ; di monitoraggio delle ricette per la preparazione di bibite.

Per due anni (’92-93) , su commessa della Regione Emilia-Romagna , collabora alla progettazione e realizzazione di una procedura per la Reportistica Direzionale ad uso delle UU.SS.LL.  della  Regione.

Le successive realizzazioni sono orientate al settore finanziario-assicurativo . Vengono messe a disposizione di SIM , Banche e Societa’ di Assicurazione  una completa procedura per la gestione delle reti di Vendita , una procedura per l’analisi delle Garanzie Previdenziali ed  una per il calcolo delle Tasse di Successione  .

La collaborazione con esperti del settore permette la realizzazione di un programma per l’analisi e l’ottimizzazione dei contratti di fornitura di Energia Elettrica , finalizzata al risparmio energetico e al contenimento dei costi per grandi e medie aziende .[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css_animation=”top-to-bottom”]Viene poi ampliata la gamma dei prodotti assicurativi a supporto dell’attivita’ agenziale con procedure per la gestione degli avvisi di scadenza, per la regolazione premi  delle polizza RCT , per il controllo del trattamento provvigionale, per l’organizzazione di database di clausole e testi, per il controllo dei flussi dei documenti in entrata ed in uscita dall’Agenzia.

Negli ultimi anni sono state realizzate importanti procedure per la tracciabilita’ della filiera agroalimentare, che permettono di seguire l’intera filiera dal seme al conferimento . Alcune di tali procedure hanno costituito la base della sperimentazione della Regione E.R. per la definizione di un disciplinare di tracciabilita’ nella filiera del pomodoro da industria.

Sono state ultimate due procedure in ambito Universitario per l’organizzazione e il controllo degli spazi adibiti alla didattica e per il controllo dei crediti formativi per la convalida dei piani di studio.

Le realizzazioni recenti riguardano l’Analisi dei Costi di produzione per le Aziende di trasformazione prodotti agricoli  e l’Analisi Costi Aziendali per le piccole – medie Aziende Agricole .

L’ultima procedura sviluppata riguarda la Gestione del Laboratorio di Analisi per il controllo di qualita’  nelle fabbriche di trasformazione del prodotto agroalimentare.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]